Sabato 18 novembre 2017 si è svolto nella rinomata Finale Ligure, la seconda edizione del Ferrero and friends. Questo evento nasce da un idea di Andrea Ferrero (ormai a voi molto noto), nell’intento di raggruppare un bel numero di amici in una giornata di riding puro e semplice in totale libertà.
Più di venti rider si sono dati appuntamento nelle prime ore del mattino nella località ligure, ormai diventata la mecca della mtb, e dopo i saluti e le presentazioni di rito sono partiti con i bike shuttle direzione base nato per iniziare le prime discese.
Già dalle prime curve l’entusiasmo e l’adrenalina sono alle stelle, i punti con le foglie regalano cadute da manuale e le risate si sprecano!!!!
Prima di fermarsi per pranzare partendo dal Melogno il lunghissimo trenino di biker si lancia nella mitica rollecoaster rientrando in paese passando per il trail super tecnico dei cacciatori che regala a tutti grandi emozioni!!!!
Sono le 14 passate quando il gruppone arriva nel ristorante “il dopo 3” e subito si crea un area di festa e amicizia che sembra quasi un pranzo di Natale tra i parenti, grazie anche alla simpaticissima cameriera Giovanna che non si è lasciata intimidire dal branco di rider sporchi ed affamati….
Dopo polenta, pasta al sugo, pollo alla birra, qualche birra di troppo i Ferrero’s friends si decidono a ripartire ma ormai sono le 16:00 e sono tutti consapevoli che ci sarà tempo per una sola discesa. Si opta per la “legnaia” dove le forature e i jolly si sprecano e quindi si concludono saggiamente così le discese.
Ma la festa, non è finita a fine giornata è arrivato il momento della consegna dei premi simbolici, fatti a mano da Andrea che consistono in:





Dopo questi simpatici premi che ovviamente verranno rimessi in palio nella prossima edizione, si passa all’estrazione a premi offerta dai vari brand sostenitori del’evento e all’immancabile brindisi finale rigorosamente a base di birra gelata.
Foto di gruppo finale con t-shirt ufficiale offerta dal bancoazzoaglio e si torna tutti a casa, noi siamo contenti di aver partecipato e di aver creato un bel gruppo di nuovi amici che sicuramente si uniranno presto in nuove avventure in mtb.
Concludiamo ringraziando Andrea per l’incredibile impegno che ha messo per creare l’evento e per tenerci sempre tutti uniti, con un’inchino a suo papà Livio che tira ancora come un ragazzino, con un grazie enorme al fotografo @Alex Barbera che ha fatto i salti mortali (arrampicandosi anche su un albero) per regalare a tutti scatti spettacolari.
Ultimo ringraziamento ai bike shuttle e agli autisti di @RivieraOutdoor e @FinalePro BikeShop e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’evento.
Andrea da appuntamento a tutti all’anno prossimo!!!!
Sponsor By:
@bancoazzoaglio
@hobbyicigavi
@meridaitalia
@garage77suspensioncenter
@bikeribbon
@arieteofficial
@madflapitaly
@fornlab
@ionactionsports
Testo:Pastore David