FERRERO AND FRIENDS 2017

_LEX4133

Sabato 18 novembre 2017 si è svolto nella rinomata Finale Ligure, la seconda edizione del Ferrero and friends. Questo evento nasce da un idea di Andrea Ferrero (ormai a voi molto noto), nell’intento di raggruppare un bel numero di amici in una giornata di riding puro e semplice in totale libertà.

_LEX4132

Più di venti rider  si sono dati appuntamento nelle prime ore del mattino nella località ligure, ormai diventata la mecca della mtb, e dopo i saluti e le presentazioni di rito sono partiti con i bike shuttle direzione base nato per iniziare le prime discese.

_LEX4148

Già dalle prime curve l’entusiasmo e l’adrenalina sono alle stelle, i punti con le foglie regalano cadute da manuale e le risate si sprecano!!!!

_LEX4049.jpg

Prima di fermarsi per pranzare partendo dal Melogno il lunghissimo trenino di biker si  lancia nella mitica rollecoaster rientrando in paese passando per il trail super tecnico dei cacciatori che  regala a tutti grandi emozioni!!!!

_LEX4169.jpg

Sono le 14 passate quando il gruppone arriva nel ristorante “il dopo 3” e subito si crea un area di festa e amicizia che sembra quasi un pranzo di Natale tra i parenti, grazie anche alla simpaticissima cameriera Giovanna che non si è lasciata intimidire dal branco di rider sporchi ed affamati….

_O5A4129

IMG-20171118-WA0010.jpg

Dopo polenta, pasta al sugo, pollo alla birra, qualche birra di troppo i Ferrero’s friends si decidono a ripartire ma ormai sono le 16:00 e sono tutti consapevoli che ci sarà tempo per una sola discesa. Si opta per la “legnaia” dove le forature  e i jolly si sprecano e quindi si concludono saggiamente così le discese.

_LEX4407.jpg

Ma la festa, non è finita a fine giornata è arrivato il momento della consegna dei premi simbolici, fatti a mano da Andrea che consistono in:

_LEX4476
Disco bruciato
_LEX4479
Il più poser
_LEX4477
Best Bunny hop
_LEX4473
Maggior forature
_LEX4481
Best manual

Dopo questi simpatici premi che ovviamente verranno rimessi in palio nella prossima edizione, si passa all’estrazione a premi offerta dai vari brand sostenitori del’evento e all’immancabile brindisi finale rigorosamente a base di birra gelata.

_LEX4507.jpg

_LEX4467

Foto di gruppo finale con t-shirt ufficiale offerta dal bancoazzoaglio e si torna tutti a casa, noi siamo contenti di aver partecipato e di aver creato un bel gruppo di nuovi amici che sicuramente si uniranno presto in nuove avventure in mtb.

_LEX4513

Concludiamo ringraziando Andrea per l’incredibile impegno che ha messo per creare l’evento e per tenerci sempre tutti uniti, con un’inchino a suo papà Livio che tira ancora come un ragazzino, con un grazie enorme al fotografo @Alex Barbera che ha fatto i salti mortali (arrampicandosi anche su un albero) per regalare a tutti scatti spettacolari.

Ultimo ringraziamento ai bike shuttle e agli autisti di @RivieraOutdoor e @FinalePro BikeShop e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’evento.

Andrea da appuntamento a tutti all’anno prossimo!!!!

Sponsor By:

@bancoazzoaglio
@hobbyicigavi
@meridaitalia
@garage77suspensioncenter
@bikeribbon
@arieteofficial
@madflapitaly
@fornlab
@ionactionsports

Pics:@AlexBarberaphotography

Testo:Pastore David

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...