Domenica 18 febbraio, ci siamo recati a Parma per il Turismo e Outdoor Festival, una manifestazione unica nel panorama fieristico italiano, dedicata al turismo, agli sport outdoor, ai veicoli e a tutti gli accessori utili a chi ama la vacanza outdoor in tutte le sue varie sfaccettature.
All’interno della manifestazione si è svolto anche il Bike Spring Festival dove alcuni tra i marchi più famosi di biciclette offrivano la possibilità di vedere, e soprattutto testare, tutti i principali modelli di Mountain bike, E-bike, corsa e touring.
La nostra visita si è quindi incentrata sui marchi trattati nel nostro store, in particolare Fantic
e Merida
Abbiamo avuto nuovamente la possibilità di testare la super chiacchierata Integra su un percorso molto tecnico realizzato alla perfezione. Che dire… l’unica pecca di questa bici sono i tempi di consegna ma, nonostante questo, si rivela probabilmente il miglior prodotto 2018 in campo E.bike! Noi incrociamo le dita e speriamo le consegnino al più presto.
Per quanto riguarda Merida, oltre alle bellissime E One Sixty e E-One Forty, che conosciamo già molto bene e che sono disponibili nel nostro store, abbiamo deciso di testare a fondo la nuovissima One Forty 800 in alluminio, vera novità di Merida 2018.
Come sulla One Sixty, sorella maggiore in carbonio, siamo rimasti subito colpiti dall’incredibile feeling col mezzo che, nonostante il telaio in alluminio e la minor escursione, si comporta davvero bene e risulta addirittura più scorrevole.
Stiamo seriamente valutando di farne arrivare qualcuna nel nostro store e, soprattutto, di metterne una in test per i nostri clienti.
Concludendo, questo evento ci ha soddisfatto e, anche se avremmo preferito una maggiore scelta tra i marchi esposti, è stata una bella iniziativa. Un applauso per l’impegno nella costruzione dei percorsi test-bike e trekking. Al prossimo anno!